Chi Siamo

EXCELLENCE IN AEROSPACE SERVICING & TRAINING

Azeta Infotec Srl nasce nel 1997 grazie alla volontà dei suoi fondatori ed alla loro trentennale esperienza di tecnici e manager in primarie industrie aeronautiche e compagnie aeree. Sin da allora, la società opera attraverso un team affiatato di dipendenti, collaboratori e consulenti con l'obiettivo di offrire servizi di qualità eccellente nella formazione e consulenza al settore aeronautico italiano e europeo.


L'azienda è rispondente ai criteri della Circolare ENAC NAV n. 56 per l’erogazione dei corsi di formazione aeronautici, ed i suoi corsi sulle normative FAR sono riconosciuti dall'Autorità Aeronautica statunitense FAA come idonei a formare il personale tecnico delle aziende di costruzione e manutenzione europee.


Azeta Infotec è certificata UNI EN ISO 9001:2015 per i settori IAF di accreditamento 21 – 37 – 34 :
- Ingegneria di formazione e progettazione corsi specialistici in campo aerospaziale.
Progettazione e realizzazione del materiale didattico.
Training engineering and design of aerospace specialized training courses. Design and provision of training course materials.

- Erogazione dei corsi specialistici progettati.
Provision of the above mentioned courses.

- Consulenza tecnica in campo aerospaziale.
Provision of aerospace engineering consulting services.

La società è inoltre approvata dall'ITANDT Board come “Outside Agency” per l'addestramento degli addetti ai Controlli Non Distruttivi (CND, 1° e 2° livello) e per la verifica della loro idoneità tecnica.

Azeta Infotec è orgogliosa di annoverare tra i propri clienti le maggiori aziende aeronautiche italiane, e di aver stretto partnership con importanti enti pubblici e privati al fine di ampliare ulteriormente la propria offerta formativa.

La pluridecennale esperienza del proprio staff, proveniente dalle maggiori aziende del settore, il ricco know-how tecnico e l’altissima qualità dei servizi offerti collocano Azeta Infotec in una posizione di spicco all'interno del panorama aeronautico nazionale e europeo.



Politica per la Qualità


L’obiettivo primario e permanente di AZETA INFOTEC Srl è ottenere sempre la soddisfazione delle esigenze e delle aspettative implicite ed esplicite del Cliente, nel pieno rispetto delle leggi e delle disposizioni cogenti in vigore, nonché dell’etica professionale.
È politica di AZETA INFOTEC Srl perseguire con determinazione il miglioramento continuo dei suoi processi, così da conseguire sempre il massimo livello di qualità in relazione a:

-servizi forniti;

-processi (interni o esterni), che predispongono e generano i servizi resi;
-soddisfazione del Cliente;
-adempimenti sociali.
L’impegno della Direzione è esplicitato dall’impostazione, dall’attuazione, dal riesame e dal miglioramento continuo del Sistema di Gestione per la Qualità descritto nel Manuale Qualità, il quale è fondato sui seguenti principi:
-orientamento verso i clienti, per comprenderne le esigenze presenti e future, soddisfare i requisiti dei servizi loro erogati e mirare a superare le loro stesse aspettative;
-approccio sistemico nella definizione e nella gestione dei processi, finalizzato al raggiungimento degli obiettivi stabiliti ed al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza dell’organizzazione;
-miglioramento continuo dei processi aziendali.
I collaboratori interni ed esterni sono pienamente sensibilizzati e coinvolti nel raggiungimento degli obiettivi per la qualità, in particolare perché ciascuno di loro, nel suo duplice ruolo di Cliente e di Fornitore, sempre e senza mai alcun compromesso:
- come Cliente, pretenda il massimo livello di qualità da chi esegue il lavoro a monte della sua posizione;
- come Fornitore, assicuri il massimo livello di qualità nel prodotto del proprio lavoro, non solo impegnandosi a svolgerlo correttamente, ma anche proponendo o attuando miglioramenti, così da evitarne inutili rifacimenti o una rapida obsolescenza.
La Direzione si assume la responsabilità di diffondere e di sostenere la politica per la qualità, di riesaminarne annualmente l’adeguatezza, di fissare e di aggiornare come necessario gli obiettivi per la qualità, di mettere a disposizione dell’ organizzazione le risorse necessarie al loro conseguimento.