EASA Part 21 (POA) - APPROVAZIONE IMPRESE di PRODUZIONE

Obiettivo:
Dopo aver seguito il corso l'allievo sarà in grado di interpretare ed applicare nei dettagli la normativa per ottenere o mantenere l'approvazione come Ditta di Produzione nel campo aeronautico secondo la Part 21 Subpart G.

Riferimenti:
Regulation (EU) 748/2012; EASA AMC e GM alla Part 21 e Circolari ENAC relative.

Contenuti:
Il corso tratta in dettaglio quanto richiesto in materia dai Regolamenti europei e dai documenti a supporto (EASA AMC e Guidance Material) oltre che dalle pertinenti norme-guida emesse da ENAC. Sono illustrati ed evidenziati i requisiti specifici per le infrastrutture, il personale, le attrezzature, i dati di riferimento approvati, le registrazioni obbligatorie della ditta di Produzione, con enfasi sulle funzioni chiave per una organizzazione di produzione approvata o tendente a tale approvazione (Accountable Manager, Responsible Managers, Quality Assurance, Certifying Staff). Sono inoltre esaminate le modalità di compilazione dell'EASA Form 1. Workshop / Esercitazioni di simulazione di casi aziendali completano l'attività formativa sul tema.

Chi dovrebbe partecipare:
Corso specifico per management, responsabili di qualità, produzione, acquisti, ingegneria di produzione e personale tecnico delle ditte di produzione operanti in campo aeronautico. In particolare, il corso è consigliato per il personale designato alla funzione di Certifying Staff per la delibera di parti e pertinenze per uso aeronautico.

Prerequisiti:

Nessuno

Nr partecipanti:

minimo 4 - massimo 12

Durata:

2 giornate**

Esame:

Verifica di apprendimento


(**) In caso di formazione in modalità E-learning il Corso è linea con i contenuti di quello erogato in modalità classica, secondo il Syllabus fornito su richiesta del Cliente.